Il racconto di una straordinaria esperienza vissuta a bordo di "Nave Italia" e nelle fasi di pre e post - imbarco da quanti hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
“Per non perdere la rotta” è un progetto educativo innovativo, di cui l'Istituto d'Istruzione Superiore "E. Ferrari" è partner, di contrasto al disagio giovanile e alla dispersione scolastica, realizzato a bordo di “Nave Italia” durante la Campagna 2016.

Promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con la collaborazione di Mentoring USA ITALIA Onlus e Fondazione Tender to Nave Italia Onlus, è stato realizzato grazie al contributo di Fondazione Tender to Nave Italia Onlus, Fondazione Carisal, Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, Banco di Napoli SpA, Banca Sella, Be FIT club.
L'intervento formativo ha inteso coniugare la strategia educativa di “Nave Italia” - fondata sullo sviluppo umano attraverso la vita di mare e la navigazione - con il metodo educativo del Mentoring (one - to - two) che ha offerto ad ogni ragazzo uno spazio di ascolto e di espressione di sé: il tutto in un luogo particolare (il mare) e in un contesto diverso (la nave).

Video reportage conclusivo del progetto "Per non perdere la rotta" - 2016

 

 

Vai all'inizio della pagina